Un tavolo imperiale per sorprendere
Martedì 27 Giugno 2017
 


L'estate è una stagione fantastica per sposarsi: le giornate sono più lunghe, la temperatura è più gradevole e questo può permettere di vivere il giorno del matrimonio all'aperto, a contatto con la natura in mezzo al verde. Fra l’altro, un matrimonio all'aperto può essere elegante e suggestivo al pari di un matrimonio organizzato in un castello … e in alcuni casi può essere ancora meglio. Il matrimonio di V. e I. ne è la prova, infatti per il loro grande giorno hanno deciso di allestire il ricevimento all'aperto, scegliendo di accogliere i loro ospiti con un bellissimo tavolo imperiale immerso nel verde, nella suggestiva location di Palazzo Monti della Pieve a Montichiari. Si tratta sicuramente di una scelta molto scenografica e suggestiva, in grado di colpire gli invitati fin dal loro arrivo alla location. Immaginate infatti di arrivare al luogo del ricevimento e di vedere alla fine di una lunga scalinata antica un infinito tavolo imperiale immerso in un giardino con decorazioni total white. Si tratta di un bellissimo ed emozionante colpo d'occhio, che difficilmente gli invitati potranno dimenticare.

 


Per l'occasione, il tavolo imperiale è stato decorato per tutta la sua lunghezza, per accentuare l’effetto prospettico, utilizzando una composizione alternata di vasi trasparenti di diverse dimensioni con fiori e candele, giocando sulle trasparenze dei vetri e dell’acqua, l’eleganza dei fiori bianchi e l’atmosfera della luce naturale delle candele. Gli stessi fiori utilizzati per la decorazione del tavolo erano presenti anche in Chiesa, in questo modo si è venuto a creare un filo conduttore che ha legato ogni momento della giornata. Un percorso sensoriale, visivo ed olfattivo, che ha accompagnato gli invitati durante tutto il grande giorno di V. e I.

Un piccolo segreto per la riuscita perfetta di un tavolo imperiale è legato al Tableau de Mariage, che deve essere ben chiaro e in linea con il tema del matrimonio, con segnaposto nel medesimo stile.


 


La scelta di utilizzare un tavolo imperiale all'aperto diventa meravigliosa con l'arrivo della sera. Una volta calato il sole l'atmosfera si colora di magia grazie alle candele posizionate sul tavolo e alle luci nascoste tra gli alberi. Un modo semplice ma di grande effetto per donare un tocco di calore e romanticismo ad una giornata già magica di per sé.

John Legend canta “Here we are, under the stars. Heaven is not so far” e con un tavolo imperiale così, come possiamo dargli torto?

Daniele & Alessandra


Chiedi 
qui 
la nostra consulenza.


Servizi svolti da metaflora:

  • Allestimento floreale chiesa e location
  • Atmosfera di luci
  • Tableau mariage e segnaposto
  • Packaging bomboniere
  • Noleggio vasi
  • Bouquet nozze