L'importanza di scegliere un tema per il matrimonio
Giovedì 10 Novembre 2016
 

 

Un matrimonio non va solo ammirato, ma deve essere vissuto nella sua interezza. Per far sì che questo avvenga è molto importante stimolare tutti i sensi, non solo la vista. Un esempio lampante di questo concetto è stato il matrimonio di A e S, che si è svolto il 18 Luglio 2015. Il tema scelto dagli sposi è stato “il mondo degli agrumi”, ed è stato molto importante per il successo della giornata riuscire a coinvolgere tutti gli invitati, facendoli vivere e gustare il “sapore” degli agrumi. Questo percorso visivo ed olfattivo ha avuto inizio già durante la cerimonia infatti, il bouquet della sposa è stato arricchito con dei fiori d’arancio, il frutto d’eccellenza legato al mondo degli agrumi. Inoltre, sui banchi della chiesa sono state posizionate delle piccole scatoline, all’interno delle quali era presente del lime. Grazie anche ad altri piccoli dettagli posizionati all’interno della Chiesa, l’atmosfera durante la cerimonia è stata ricca di profumi che sono stati in grado di fare immergere a pieno tutti gli invitati nel meraviglioso e profumatissimo mondo degli agrumi.

   


Per creare un’invisibile linea di collegamento durante tutto il matrimonio, il lime è stato utilizzato anche nella realizzazione dei centrotavola che, come richiesto dagli sposi, erano molto semplici ed eleganti. I lime sono stati posizionati nella parte centrale dei centrotavola attorno ad una candela bianca, il tutto circondato da una composizione di fiori. La stessa immagine di ghirlanda di fiori arricchita con dei limoni è stata utilizzata per decorare i menu che si trovavano su ogni tavolo. Naturalmente niente deve essere lasciato al caso, ed ecco quindi che ad ogni tavolo è stato assegnato il nome di un agrume. Infatti, per realizzare un matrimonio di successo è fondamentale non tralasciare niente, il tutto deve essere legato da un’invisibile linea in grado di donare quel tocco di magia e di stupore. L’attenzione a tutti questi piccoli dettagli ha permesso di creare, oltre che ad un percorso visivo, anche un percorso olfattivo che ha accompagnato agli invitati nel coloratissimo e profumatissimo mondo degli agrumi. In questo modo non si è trattato semplicemente di un matrimonio ma di un viaggio, di un’esperienza che gli sposi hanno voluto regalare a tutti i loro invitati.


  

Ma un matrimonio che si rispetti è fatto anche di piccoli piaceri in grado di sorprendere gli invitati. Dovete sapere che il giorno del matrimonio di A e S era una giornata caldissima e che bella sorpresa poteva accogliere gli invitati al loro arrivo alla location del ricevimento? Gli invitati sono stati accolti con una freschissima e dissetante limonata di agrumi, che è stata molto gradita da tutti. Questa attenzione ai dettagli in grado di sorprendere gli invitati e di rendere più piacevole la giornata di festa sono molto importanti, in quanto vanno ad arricchire il percorso sensoriale. Nel caso del matrimonio di A e S questa inattesa acqua aromatizzata agli agrumi ha permesso a tutti gli invitati di avere un piccolo piacere aggiunto in una giornata caldissima senza però abbandonare il tema del matrimonio. Per un matrimonio ben riuscito, l’organizzazione delle “piccole cose” è fondamentale!

Ph. FEDERICORONGAROLI

Daniele & Alessandra

Chiedi 
qui la nostra consulenza.